- 18-02-2026: CCNL Cinematografi mono e multi sale - Verbale di accordo del 12/2/2026
- 18-02-2026: Cinematografi - Minimi retributivi
- 18-02-2026: Bonus giovani, donne e ZES Unica Mezzogiorno: c'è la proroga selettiva
- 18-02-2026: Adeguamento requisiti pensione: cosa cambia per esodo e Fondi di solidarietà
- 18-02-2026: Nuovo portale della genitorialità: ecosistema digitale per famiglie e professionisti
- 18-02-2026: Bonus sponsorizzazioni sportive 2026: al via le domande
- 18-02-2026: Superbonus: sequestro dei crediti inesistenti anche in capo al terzo
- 18-02-2026: Concorso tra commercialista ed amministratori per il reato di bancarotta
- 18-02-2026: Black list UE 2026: Ecofin aggiorna l’elenco. Entra il Vietnam
- 18-02-2026: GPS per le guardie giurate? Solo con accordo sindacale o autorizzazione
- 18-02-2026: Sanzioni e incertezza normativa: disapplicazione su istanza del contribuente
- 18-02-2026: Divieto di importazione di gas e GNL dalla Russia: nuovi controlli doganali
- 18-02-2026: Proroghe: novità su tax credit cinema, rottamazione quater, Rentri, Tari, turismo ed editoria
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Compenso di sindaco nello studio associato. Quando è soggetto ad Irap
Chiarito quando i compensi per incarichi di sindaco o amministratore svolti da un professionista che partecipa a un'associazione professionale possono essere esclusi dalla base imponibile Irap della stessa. Il punto delle Entrate.
Voucher consulenza in innovazione. Imprese decadute dall’agevolazione
Decadenza dal voucher per consulenza in innovazione per alcune imprese. Il Mimit rende noto il disimpegno dell’importo delle risorse che si rende disponibile.
Contributo straordinario di solidarietà. Novità dal Dl Alluvione
Contributo straordinario di solidarietà delle imprese energetiche: il Dl Alluvione apporta modifiche alla base di calcolo. Vediamo quali sono le novità in materia.
Alluvione: i versamenti tributari e per imprese sospesi
Versamenti fiscali e adempimenti contabili e societari: è ufficiale la sospensione con la pubblicazione della GU del Dl Alluvione. Misure allargate anche ai comuni di Marche e Toscana. Nel testo la durata della sospensione e la data della ripresa.
Composizione della crisi d’impresa: regolamento per elenco esperti
Dal Cndcec arriva il nuovo regolamento per la tenuta dei dati ai fini dell’elenco degli esperti indipendenti per la procedura di composizione negoziata della crisi. Quando presentare domanda agli ordini.