Seleziona le date di interesse

Scadenze del 15/04/2024


  • Fisco

    Soggetti IVA: adempimenti contabili

    lunedì 15 aprile 2024

    Emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente e risultanti da documento di trasporto o da altro documento idoneo ad identificare i soggetti tra i quali è effettuata l'operazione nonchè le fatture riferite alle prestazioni di servizi individuabili attraverso idonea documentazione effettuate nel mese solare precedente. La fattura deve contenere la data e il numero dei documenti cui si riferisce. Per le cessioni effettuate nel mese precedente fra gli stessi soggetti è possibile emettere una sola fattura riepilogativa.

    Rivolta a:

    Soggetti Iva.

    Modalità:

    La fattura deve anche contenere l'indicazione della data e del numero dei documenti cui si riferisce. Per tutte le cessioni e prestazioni di servizi effettuate nel mese precedente fra gli stessi soggetti è possibile emettere una sola fattura riepilogativa.

    Codice:

    • 1510 - LOCAZIONE E AFFITTO DI BENI IMMOBILI - Interessi da ravvedimento per tardivo versamento di annualità e adempimenti successivi.

    Ricorrenze: Nessuna

  • Fisco

    ASD, Pro-loco e altre associazioni: adempimenti contabili

    lunedì 15 aprile 2024

    Dette associazioni devono annotare, anche con un'unica registrazione, l'ammontare dei corrispettivi e di qualsiasi provento conseguito nell'esercizio di attività commerciali, con riferimento al mese precedente.

    Rivolta a:

    Associazioni sportive dilettantistiche, associazioni senza scopo di lucro e associazioni pro-loco che hanno optato per il regime fiscale agevolato di cui all'art. 1 della legge 16 dicembre 1991, n. 398.

    Modalità:

    Annotazione nel registro approvato con D.M. 11 febbraio 1997 opportunamente integrato.

    Ricorrenze: Nessuna