- 27-08-2025: Concorso Giustizia 2025: 2.970 posti per funzionari e assistenti
- 27-08-2025: NASpI: quando è possibile il ripristino dell’indennità? La parola alla Cassazione
- 27-08-2025: Contratto preliminare: no all'Iva sul deposito cauzionale
- 27-08-2025: Lavoro festivo e turni continuativi: la Cassazione fa chiarezza
- 27-08-2025: Fondo Dote Famiglia 2025: contributi sportivi per minori con ISEE basso
- 27-08-2025: Licenziamento orale non provato? Assenza ingiustificata
- 27-08-2025: Aggiornamento Fedra 7.06 per Registro Imprese. Novità Impresa culturale e creativa
- 27-08-2025: Importazioni ICS2: deroga temporanea per trasporto stradale e ferroviario
- 27-08-2025: Asse.Co. Il Consiglio Nazionale Commercialisti sfida l’INL
- 27-08-2025: Sport Bonus 2025: adempimenti entro il 10 settembre
- 27-08-2025: Anac: nuovo regolamento sulla qualificazione delle stazioni appaltanti
- 27-08-2025: Codice fiscale per cittadini stranieri: requisiti, procedure e documenti necessari

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Tassa annuale vidimazione libri sociali in scadenza
Per le società di capitali è in vista l’appuntamento con il versamento della tassa annuale di vidimazione dei libri sociali per il 2023. Si deve provvedere entro il 16 marzo 2023.
Settore birra. Aliquote di accisa 2023 rideterminate
Rideterminate le aliquote di accisa sulla birra alla luce delle disposizioni contenute nel Decreto Milleproroghe.
Preliminari di compravendita: registrazione online con modello RAP
Si amplia la gamma di atti privati soggetti a registrazione che possono essere eseguiti con modalità telematiche: dal 7 marzo è la volta dei contratti preliminari di compravendita. Istituiti moduli aggiuntivi al RAP.
Tasso di attualizzazione e rivalutazione ai fini delle agevolazioni alle imprese
Tasso da applicare per le operazioni di attualizzazione e rivalutazione ai fini della erogazione delle agevolazioni in favore alle imprese. Fissato il valore a decorrere dal 1° marzo 2023.
Tax credit imprese non energivore: fusione e calcolo dei consumi
Credito d'imposta per imprese non energivore: indicazioni sul parametro iniziale di riferimento quando avviene la fusione tra società.