redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Bonus Tessile e moda fruibile con F24. Soppresso il codice 6943

E’ stato comunicato il codice tributo per l’utilizzo in compensazione del tax credit Tessile, moda e accessori. L’Agenzia ha da poco reso nota la percentuale di credito fruibile. Soppresso, invece, quello per il tax credit rafforzamento patrimoniale.


Conferma per proroghe Irap e assegno temporaneo. Legge in GU

È stato confermato quanto contenuto nel Dl contenente la proroga per l’assegno temporaneo e Irap. In GU pubblicata la legge di conversione dell’atto


Nuovi obblighi per Superbonus ed altri bonus edilizi. Chiarimenti delle Entrate

Nuovi obblighi sull’apposizione del visto di conformità e sull’asseverazione per bonus edilizi: pubblicata la circolare delle Entrate con i chiarimenti.


Pmi creative: atteso decreto attuativo per contributi e finanziamenti

Per le imprese del settore culturale e creativo il MiSE ha messo in campo 40 milioni di euro per i due anni 2021 e 2022. Firmato il decreto che rende operativo l’apposito Fondo.


Bonus Tessile/moda e Teatro/spettacoli. Fissate le percentuali fruibili

Bonus moda/tessile e teatro/spettacoli: determinate dall’Agenzia le percentuali realmente fruibili del credito spettante. Riduzione più cospicua per i teatri.