redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Redditi PF 2023, modello finale

Approvata la versione definitiva del modello Redditi PF 2023 che contiene la novità relativa ai nuovi scaglioni di reddito e l’introduzione dell’AUU, oltre ai numerosi bonus.


ISA, comunicazione dati 2022. Modelli revisionati

Disponibili i modelli ISA da utilizzare da coloro che nel 2022 hanno esercitato attività soggette agli indici sintetici di affidabilità. Dal Mef resi noti gli ISA in revisione per il periodo d’imposta 2022.


IMU e IMPI: coefficienti 2023 per fabbricati del gruppo D e piattaforme marine

Individuati i coefficienti 2023, per la determinazione della base imponibile dei fabbricati classificabili nel gruppo catastale D, ai fini IMU e IMPi.


Decreto Milleproroghe convertito in Gazzetta. Spazio anche al Terzo settore

In GU il Milleproroghe convertito - L. n. 14/2023: presenti anche norme per Enti del Terzo settore.


Dichiarazione dei redditi tardiva: ultima chance

Omessa presentazione dei modelli reddituali dell’anno d’imposta 2021: scadenza al 28 febbraio per la dichiarazione tardiva.