- 18-02-2026: CCNL Cinematografi mono e multi sale - Verbale di accordo del 12/2/2026
- 18-02-2026: Cinematografi - Minimi retributivi
- 18-02-2026: Bonus giovani, donne e ZES Unica Mezzogiorno: c'è la proroga selettiva
- 18-02-2026: Adeguamento requisiti pensione: cosa cambia per esodo e Fondi di solidarietà
- 18-02-2026: Nuovo portale della genitorialità: ecosistema digitale per famiglie e professionisti
- 18-02-2026: Bonus sponsorizzazioni sportive 2026: al via le domande
- 18-02-2026: Superbonus: sequestro dei crediti inesistenti anche in capo al terzo
- 18-02-2026: Concorso tra commercialista ed amministratori per il reato di bancarotta
- 18-02-2026: Black list UE 2026: Ecofin aggiorna l’elenco. Entra il Vietnam
- 18-02-2026: GPS per le guardie giurate? Solo con accordo sindacale o autorizzazione
- 18-02-2026: Sanzioni e incertezza normativa: disapplicazione su istanza del contribuente
- 18-02-2026: Divieto di importazione di gas e GNL dalla Russia: nuovi controlli doganali
- 18-02-2026: Proroghe: novità su tax credit cinema, rottamazione quater, Rentri, Tari, turismo ed editoria
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Emilia-Romagna, stop a bollette di gas e luce. Atteso il CDM
In attesa del provvedimento governativo sulle sospensioni di versamenti e adempimenti per le zone alluvionate dell’Emilia-Romagna, l’Arera ha già disposto il blocco per le bollette di acqua, luce, gas e rifiuti nei comuni danneggiati dalla calamità.
Eventi sportivi nazionali e internazionali. Contributi per associazioni dilettantistiche
Al via le richieste di contributo per la realizzazione di eventi sportivi maschili e femminili di rilevanza internazionale ed eventi sportivi femminili di rilevanza nazionale. Chi può accedere all’agevolazione?
Alluvione Emilia-Romagna. In arrivo la sospensione degli adempimenti
Alluvione Emilia-Romagna: ci sarà lo stop agli adempimenti tributari e previdenziali. Le misure saranno prese nel CDM del 23 maggio con lo stanziamento di altri fondi.
Controlli sulle partite Iva “apri e chiudi”. Criteri e modalità di esecuzione
Caccia delle Entrate alle partite Iva “apri e chiudi”: quali sono gli elementi di rischio. In caso di anomalie scatta l’invito a presentarsi. Quali conseguenze se non si risponde?
Criptovalute, nuove regole dall’Ecofin. Spazio alla tracciabilità
Colpo di scure nell’ambito della segretezza delle criptovalute: l’Ecofin ha approvato la tracciabilità delle transazioni in criptoattività. Introdotto lo scambio automatico obbligatorio tra le autorità fiscali.