redattore profile

Redazione Edotto


Bonus investimenti 4.0: scadenza chiave il 31 gennaio 2026

Per il bonus investimenti 4.0 del 2025, la comunicazione di completamento va inviata entro il 31 gennaio 2026. Il mancato rispetto dei termini comporta la perdita del credito d’imposta.


Fatture elettroniche, attivo il servizio di integrazione del CUP

Entrate: disponibile, nel portale Fatture e Corrispettivi, il servizio che consente a cessionari e committenti di integrare il Codice Unico di Progetto nelle fatture elettroniche relative a spese finanziate da incentivi pubblici.


Agevolazioni auto per disabili: quando l’omologa non è sufficiente

La risposta AdE n. 19/2026 chiarisce quando decreto di omologa e sentenza consentono l’accesso alle agevolazioni fiscali per disabili, in particolare all’IVA agevolata al 4% sui veicoli, e il ruolo della Guida aggiornata a dicembre 2025.


Bonus mamme 2025: ultima chiamata il 31 gennaio 2026, cosa fare

Nuovo Bonus mamme 2025: il 31 gennaio 2026 è la scadenza ultima. Entro tale data è possibile presentare la domanda se i requisiti maturano a fine 2025, integrare le istanze già inviate, verificare gli esiti INPS, aggiornare i pagamenti. La check list


Operatori subacquei e iperbarici: sorveglianza sanitaria obbligatoria e libretto personale informatico

Operatori subacquei e iperbarici: sorveglianza sanitaria obbligatoria e libretto personale informatico. Le novità in vigore dopo la pubblicazione in Gazzetta dell'attesa legge di riordino del settore