- 17-06-2025: Tutela penale degli animali: legge in Gazzetta Ufficiale
- 17-06-2025: CCNL Metalmeccanica industria - Verbale di incontro del 12/6/2025
- 17-06-2025: Metalmeccanica industria. Minimi trasferta reperibilità
- 17-06-2025: TFR, indice di rivalutazione di maggio 2025
- 17-06-2025: Settore agricolo: agevolazioni Inps per calamità naturali
- 17-06-2025: DSU precompilata: esclusione automatica dei titoli di Stato
- 17-06-2025: Earn out e partecipazioni: tassazione alla cessione, non all’incasso
- 17-06-2025: Reverse charge e impianti agrivoltaici: chiarimenti Entrate
- 17-06-2025: Superbonus 2023: via libera alla detrazione in 10 anni
- 17-06-2025: Credito d’imposta Transizione 4.0: operativo il nuovo sportello GSE
- 17-06-2025: Locazioni non registrate: sì alla riconduzione a congruità dal 2016
- 17-06-2025: Incentivo al posticipo del pensionamento 2025 esentasse: chiarimenti INPS

Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Licenziamenti. Reintegra limitata ai casi di nullità espressa al vaglio della Consulta
Reintegrazione del lavoratore solo nelle ipotesi di nullità del licenziamento previste dalla legge? Questione di legittimità costituzionale dell’art. 2, comma 1, D. Lgs. n. 23/2015 sollevata per sospetto contrasto con Legge delega.
Cassa Forense, indennità per “gravidanza a rischio”
Cassa Forense rende noto di aver deliberato il recepimento della disposizione con cui è stata prevista l’indennità per i periodi di “gravidanza a rischio” anche a favore delle libere professioniste iscritte alle Casse di Previdenza.
Concessioni balneari. Corte Ue: no a proroghe automatiche e generalizzate
La Corte di Giustizia Ue sulle concessioni di occupazione del demanio marittimo: la direttiva Bolkestein è direttamente applicabile, no al rinnovo automatico ma obbligo di procedura imparziale e trasparente.
Uso improprio del badge: giusta causa di licenziamento
Confermato il licenziamento disciplinare per giusta causa del dipendente pubblico cui era stato contestato un utilizzo distorto del rilevatore delle presenze e del badge personale.
Cassa Forense: Camera di conciliazione per risolvere le liti sulle sanzioni
Al via la Camera di Conciliazione di Cassa Forense, istituita per favorire la risoluzione amichevole delle controversie sulle sanzioni. Procedimento e domanda di conciliazione.