redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Tax credit sanificazione luoghi di lavoro. Stop a giugno

Anticipato al 30 giugno 2021 il termine originario del 31 dicembre 2021 per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta per la sanificazione degli ambienti di lavoro, per contrastare la diffusione del Coronavirus.


Fondo Rilancio startup. Il portale con informazioni sugli investimenti

Attivo il portale del Fondo Rilancio startup, strumento di venture capital per dare apporto alle imprese innovative. Indicazioni sui criteri in base ai quali viene fatto l’investimento.


Entra nel reddito il rimborso al dipendente per la contribuzione volontaria Inps

Formano il reddito le somme rimborsate dal datore di lavoro al dipendente per i contributi previdenziali volontari versati, in caso di riduzione dell'orario lavorativo. E' possibile, però, chiedere la deduzione in sede di dichiarazione.


Nuova Sabatini. Slitta la sospensione dei pagamenti delle rate

Allungata fino al 30 giugno 2021, per i finanziamenti e le operazioni di leasing finanziario della Nuova Sabatini, la sospensione del pagamento delle rate da parte delle imprese.


Superbonus 110%. Precisazioni su accorpamento di abitazioni e fabbricati collabenti

In caso di accorpamento di più unità abitative, il riconoscimento del Superbonus 110% dipende dalla situazione esistente all'inizio dei lavori. Per le unità collabenti è necesssario il titolo amministrativo del Comune