redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Milleproroghe con rinvio per Lotteria degli scontrini, assemblee da remoto, aggiornamento revisori

Il decreto Milleproroghe sposta l'avvio della Lotteria degli scontrini di circa un mese. Proroga anche per le assemblee societarie da remoto e per gli obblighi di aggiornamento professionale dei revisori legali.

 


Interpelli alle Entrate su agevolazioni. Novità per la gestione

Entrate: esclusi gli interpelli quando l’istruttoria richiede specifiche competenze tecniche non di carattere fiscale che rientrano nell’ambito operativo di altre amministrazioni. Nuove modalità di gestione delle risposte per crediti d'imposta.


Revisori legali. Aumentato il contributo annuale

Portato a 35 euro il contributo annuale 2021 a carico degli iscritti nel registro dei revisori legali.


Scontrini elettronici: ulteriore proroga ad aprile

Nuova data per l’avvio dell’adeguamento al nuovo tracciato telematico per l’invio dei dati dei corrispettivi giornalieri (scontrini elettronici) da parte esercenti attività di commercio al minuto e attività assimilate.


Credito d’imposta su servizi digitali per editoria. Codice tributo

Per fruire del credito d'imposta pari al 30 per cento da parte di imprese editrici di quotidiani e di periodici va inserito, nell'F24, il codice tributo 6919.