redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Autotrasporto merci. Incentivi per acquisto veicoli a sostenibilità ecologica

Imprese di autotrasporto merci: diffuse le regole per gli incentivi diretti al rinnovo del parco veicolare attraverso l'acquisizione di veicoli commerciali ad elevata sostenibilità ecologica ad alimentazione alternativa.


Ok al tax credit locazioni anche in caso di subaffitto a terzi

Via libera al bonus locazioni per la società che ha in locazione una galleria commerciale e poi subaffitta a terzi, che svolgono attività commerciale, i singoli negozi. Non rileva che tali soggetti possano beneficiare del medesimo bonus.


Nuovo Sostegni-ter. Misure contro il caro bollette. Stop a più cessioni di crediti fiscali

Nuovo decreto-legge del Governo per tamponare il caro energia per imprese: oneri di sistema annullati, contributo per energivore. Altra decisione che incide sui bonus fiscali: prevista una sola cessione.


Legge bilancio 2022. Proseguono bonus Tv e bonus acqua potabile

Trova spazio anche nella legge di bilancio 2022 il contributo per l’acquisto di un apparecchio Tv o di un decoder. Il bonus “acqua potabile” viene allungato al 2023.


Elenco esperti di crisi d’impresa: aggiornato il modello per il Cndcec

Aggiornato dal Cndcec il modello di domanda che i professionisti devono inviare per l’iscrizione nell’Elenco degli esperti indipendenti nella composizione negoziata della crisi d’impresa.