- 04-12-2024: CCNL Marittimi imbarcati - Verbale di accordo dell'11/7/2024
- 04-12-2024: Marittimi imbarcati. Rinnovo
- 04-12-2024: Garante Privacy: via libera al Codice di condotta per i produttori di software gestionali
- 04-12-2024: Legge su autonomia differenziata: la sentenza della Corte costituzionale
- 04-12-2024: Definita la riforma fiscale Ires: perdite, conferimenti e società di comodo
- 04-12-2024: ISEE. Titoli di Stato e prodotti finanziari: cosa prevede il nuovo regolamento
- 04-12-2024: Decreto Irpef-Ires definitivo. Novità per dipendenti, professionisti e reddito agrario
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Alluvione Emilia-Romagna, Toscana e Marche: regole per erogazione contributi
Informazioni per accedere ai finanziamenti agevolati per il ripristino di edifici e attività economiche danneggiate dalle alluvioni nelle regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche.
Proroga a gennaio 2025 degli acconti per partite Iva. Comunicato Mef
Il Parlamento ha approvato il rinvio del pagamento dell’acconto delle imposte per le partite Iva a gennaio 2025, sulla falsariga di quanto avvenuto nel 2024. No, invece, al posticipo per i contributi Inps e Inail.
Come cambiano dal 2025 l’imposta su successioni e i servizi catastali e ipotecari
Dalla riforma fiscale sulle successioni e servizi catastali e ipotecari arrivano nuove tariffe e la modalità di autoliquidazione dell’imposta. Modifiche anche ai territori sottoposti al regime tavolare.
Fondi disponibili per la misura Oltre Nuove imprese a tasso zero
Il Ministero delle Imprese ha annunciato che sono ancora disponibili 15 milioni di euro per il programma di incentivi "Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero", che sostiene l’autoimprenditorialità di giovani e donne. Domande a Invitalia.
Sezioni Unite Cassazione: annullamento e sostituzione di atto viziato con uno peggiorativo
Autotutela sostitutiva, accertamento integrativo e legittimo affidamento del contribuente: su tali temi si incentra la sentenza della Cassazione a Sezioni Unite. Non sono necessari nuovi elementi per l’autotutela sostitutiva in malam partem.