redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Settore sportivo: comunicazione di sospensione di adempimenti e versamenti Inail

Settore sportivo: sospensione dei versamenti dei premi per l’assicurazione obbligatoria fino al 30 novembre. La circolare Inail n. 30/2022 fornisce istruzioni sulla comunicazione di sospensione e sulla ripresa dei versamenti.


DL Semplificazioni fiscali: passa la riforma del Terzo settore

Fatto il primo passo verso la riforma degli Enti del Terzo Settore: portato a 500mila euro in tre anni il tetto degli aiuti di Stato. Attesa, ora, l’autorizzazione Ue. Sciolto il nodo con gli emendamenti del DL Semplificazioni fiscali.


Fondo di solidarietà trasporto aereo: compilazione flussi Uniemens

Fondo di solidarietà per il settore del trasporto aereo e del sistema aeroportuale: nuove istruzioni Inps sull’esposizione in Uniemens della retribuzione mensile di riferimento utile al calcolo della prestazione integrativa.


Esonero contributivo per agenzie di viaggio e tour operator: istruzioni

Esonero contributivo per agenzie di viaggio e tour operator: l’Inps fornisce indicazioni sul procedimento di quantificazione dell’esonero previsto dal Decreto Sostegni-ter.


Rischio caldo nei luoghi di lavoro. Richiesta di Cigo

Istruzioni Inps per la presentazione delle domande di CIGO in caso di attività a rischio caldo.