redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Governo: capienze al 100% per teatri, discoteche riaprono

Approvato dal Governo il nuovo decreto – Capienze – che aumenta la percentuale di persone che possono accedere alle attività culturali, sportive e ricreative. Apertura per discoteche in zona bianca, superando i limiti suggeriti dal Cts.


Imprenditoria femminile a Roma e provincia. Bando Idea innovativa 2021

Piovono gli aiuti per le imprese femminili. Il comune di Roma ha attivato un bando per favorire la crescita e lo sviluppo della realtà imprenditoriale femminile a Roma e provincia. Contributi fino a 5.000 euro.


Banca dati strutture ricettive e locazioni brevi: regole di gestione

Diffuse dal Ministero del Turismo le disposizioni che istituiscono e gestiscono i codici identificativi regionali delle strutture ricettive e degli immobili destinati alle locazioni brevi.


Bonus facciate anche per parapetti dei balconi. Fuori l’illuminazione notturna

Utilizzabile il bonus facciate per sostituzione dei parapetti dei balconi e rifacimento delle tende avvolgibili (solo se è aggiuntivo all’opera edilizia); escluso, invece, per il sistema di illuminazione notturna. I chiarimenti delle Entrate con risposta n. 673/2021.


Accollo del debito altrui. Codice per versamento

Istituito il codice da indicare per effettuare il pagamento del debito tributario altrui (c.d. accollo), come disciplinato dal Dl n. 124/2019. Infatti versamento deve avvenire solo attraverso il modello F24, pena il rifiuto del modulo.