redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Termini processuali sospesi ad agosto

Come di consueto, la giustizia tributaria, e non solo, va in ferie ad agosto. Dal 1° agosto al 31 agosto opera la sospensione dei termini processuali, compresi quelli per le liti tributarie.


Ristorazione con prodotti Dop: accesso al Fondo Mipaaf

I ristoranti che valorizzeranno prodotti agricoli tradizionali e ne promuoveranno la conoscenza possono accedere alle agevolazioni dell’apposito Fondo istituito dalla legge di bilancio 2022.


Bonus per conversione auto elettrica: chi può accedere

I proprietari di veicoli per il trasporto di persone e merci che sostituiscono il motore endotermico con uno elettrico possono ricevere fino a 3.500 euro di contributo. Lo prevede il decreto attuativo del MiMS


Sport bonus e tax credit videogiochi. Gli ammessi

Resi disponibili gli elenchi degli ammessi allo Sport bonus e dei beneficiari del tax credit videogiochi. Possono, in diverse date, darsi luogo agli utilizzi.


Difficoltà per AIDA. Riutilizzo del messaggio IM per le dichiarazioni doganali

Per difficoltà tecniche riguardanti l’invio delle dichiarazioni doganali in AIDA 2.0, potrà essere utilizzato il messaggio IM indipendentemente dal regime doganale richiesto. Così un avviso delle Dogane.