- 20-08-2025: Nuovo schema di convenzione Inps per i medici fiscali: cosa cambia
- 20-08-2025: Cassazione: sì al risarcimento per pause lavorative negate
- 20-08-2025: Interventi per barriere architettoniche, quando l'Iva ridotta?
- 20-08-2025: Assegno di Inclusione: istruzioni ministeriali per le domande di rinnovo
- 20-08-2025: Quando è possibile creare due Gruppi IVA in Italia
- 20-08-2025: Rap web: nuova guida online dell’Agenzia delle Entrate
- 20-08-2025: Agenzia delle Entrate: soggetto unico sul piano processuale
- 20-08-2025: Recupero degli aiuti COVID e giudice competente a decidere
- 20-08-2025: Dogane, nuove regole sui depositi fiscali e di accisa

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Tassonomia sostenibile imprese: semplificazioni UE
La Commissione Europea introduce dal 2026 regole più snelle sulla tassonomia UE, riducendo obblighi informativi per le imprese e facilitando la transizione sostenibile.
Credito ZES Unica: limiti per l’acquisto di immobili strumentali
L’Agenzia delle Entrate chiarisce che, per il credito ZES Unica, il valore agevolabile degli immobili non può superare il 50% del totale investito in beni strumentali.
Decadenza dal CPB: niente salvezza con la riammissione alla Rottamazione-quater
L’Agenzia delle Entrate afferma che la riammissione alla Rottamazione-quater non consente di evitare la decadenza dal CPB. Inefficace il ripristino dei benefici concordatari.
Fringe benefit auto aziendali: agevolata la consegna a giugno
La circolare 10/E/2025 chiarisce la tassazione dei veicoli aziendali concessi in uso promiscuo, alla luce delle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 e dal decreto Bollette. Il punto su transizione ecologica e regime transitorio.
Compensazione vietata alle società sequestrate
L'Agenzia delle Entrate esclude la compensazione orizzontale per le società sequestrate con debiti erariali oltre i 100.000 euro, anche se sospesi. Motivazioni