redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Contributo per società benefit. Soggetti ammessi

Pubblicato l'elenco dei soggetti ammessi al contributo a favore delle società benefit. Ogni partecipante può ottenere fino a 10.000 euro.


MiSE, Bando Brevetti+. Quando inviare le domande

Dal 27 settembre prossimo sarà possibile presentare le domande per il bando Brevetti+, misura del MiSE a favore della strategia brevettuale.


Cndcec. Iscrizione al registro del tirocinio con titolo di studio estero

Tirocinio: nelle more del riconoscimento del titolo di studio straniero, specifica il Cndcec, ammessa l’iscrizione con riserva al registro dei tirocinanti.


Nella brochure Prima casa under 36 le informazioni sul bonus per i giovani

Un opuscolo delle Entrate illustra tutti i vantaggi per gli under 36 che possono avvalersi delle agevolazioni a loro riservate in caso di acquisto della prima casa.


Dl Semplificazioni. Emendamenti su cessioni crediti edilizi e bonus energia

Emendamenti al Dl Semplificazioni: sblocco della cessione dei crediti dei bonus edilizi da parte delle banche. Eliminata la data del 1° maggio.