- 03-12-2025: Femminicidio punito con l'ergastolo: Legge in Gazzetta Ufficiale
- 03-12-2025: CCNL Panificazione: aumenti anche per le aziende aderenti a FIPPA
- 03-12-2025: Quando i boschi non sono luoghi di lavoro? I chiarimenti del Ministero
- 03-12-2025: Versamenti di fine anno per libretto famiglia e prestazioni occasionali. Chiarimenti Inps
- 03-12-2025: Mercati online ed e-commerce. Corte UE: responsabilità rafforzata sulla privacy
- 03-12-2025: Riforma accise 2026: novità su usi domestici, non domestici e usi promiscui
- 03-12-2025: Divieto di licenziamento: certificato di gravidanza anche solo in sede di ricorso
- 03-12-2025: Contributo straordinario energetico: giustificata l'indeducibilità IRES
- 03-12-2025: Bollo auto 2026: come risparmiare con la domiciliazione bancaria
- 03-12-2025: Commercialisti su nuove regole per ravvedimento operoso e cumulo giuridico 2024
- 03-12-2025: Uniemens. Corse ippiche: nuovi codici “Tipo rapporto”
- 03-12-2025: Pmi e Autonomi, agevolazioni per Cloud e Cyber Security
Redazione Edotto
Sospensione feriale dei termini processuali nel mese di agosto
Accertamento con adesione: cumulabili la sospensione feriale dei termini e il periodo di 90 giorni previsto dalla procedura.
Sicurezza sul lavoro: accordo tra INAIL e INL
L’INAIL e l’INL hanno sottoscritto l’accordo per l’accesso ai servizi flussi informativi, al registro delle esposizioni e al cruscotto infortuni, al fine di contrastare gli infortuni e le malattie professionali nei luoghi di lavoro.
Adeguamento della disciplina del FIS
Il Ministero del Lavoro ha firmato il decreto che interessa l'adeguamento della disciplina del Fondo di Integrazione Salariale, alla luce delle modifiche introdotte dalla legge di Bilancio 2022.
ANF: spetta per i familiari all'estero di cittadini stranieri
L'INPS erogherà l'ANF, l'assegno per il nucleo familiare, anche ai cittadini extracomunitari occupati in Italia, titolari del permesso di soggiorno di lungo periodo o di un permesso unico di soggiorno, per i familiari residenti in un Paese estero.
CNO: revisione immediata del Decreto Trasparenza
Il CNO evidenzia al Ministro Orlando le criticità operative dei nuovi obblighi di trasparenza a carico dei datori di lavoro previsti dal Decreto Legislativo 27 giugno 22, n. 104.