redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

PNRR settore turismo. Credito d’imposta all’80% insieme al Cfp

Forte spinta al settore turismo: credito d’imposta dell’80%, contributo a fondo perduto, nuove garanzie del Fondo per Pmi. L’accesso con istanza e valutazione secondo l’ordine cronologico delle domande. Sono i risultati del CDM di ieri.


Registri IVA precompilati. Possibile la convalida o l’integrazione

Registri precompilati Iva, appuntamento per la convalida o l’integrazione delle bozze predisposte dall’Agenzia delle Entrate. Chi aderisce trova anche le bozze precompilate della dichiarazione Iva e della Lipe.


Gare per attività di supporto all’accertamento di enti locali. Precisazioni su iscrizione provvisoria

Gare per l’affidamento delle attività di supporto propedeutiche all’accertamento e alla riscossione delle entrate degli Enti locali: nella richiesta va indicata la gara alla quale si intende partecipare. Così la risoluzione Mef del 26 ottobre.


Contributo per colonnine di ricarica: il MiTE informa

Il Ministero della Transizione Ecologica ha diffuso le informazioni utili per l’utilizzo del contributo in conto capitale per l’installazione delle colonnine di ricarica elettrica. Beneficiari sono imprese e professionisti.


Ricerca e Sviluppo. Riversamento spontaneo per utilizzo indebito del credito

Con la pubblicazione nella Gazzetta del decreto fisco/lavoro vengono confermate le novità in tema di riversamento dell’indebito credito R&S ricevuto.