redattore profile

Redazione Edotto


Fondo FSBA, nuovo regolamento

Il Fondo di solidarietà bilaterale per l’Artigianato (FSBA) rende noto che è stato pubblicato il nuovo Regolamento, in vigore dal 1° gennaio 2023.


Assunzione di lavoratori extraUE: nuovi obblighi per il datore di lavoro

Il decreto Flussi 2022 incrementa la quota complessiva degli ingressi in Italia nel 2023 dei lavoratori extracomunitari residenti all'estero e prevede, in capo al datore di lavoro, l'obbligo di una preventiva verifica presso il centro per l'impiego


Una tantum part time ciclico verticale: procedura in arrivo per le domande respinte

L'INPS sta studiando come risolvere le criticità legate al mancato riconoscimento dell'indennità una tantum di 550 euro in favore dei lavoratori dipendenti di aziende private, già titolari di un contratto di lavoro a tempo parziale ciclico verticale.


Genitori disoccupati o monoreddito: domande di contributo per figli disabili

Via libera alla richiesta del contributo mensile 2023 per il genitore disoccupato o monoreddito con figli disabili a carico. Le domande possono essere presentate dal 1° febbraio al 31 marzo 2023. Lo rende noto l'INPS. A chi spetta il contributo?


INAIL, più tutelati gli studenti

Il Ministero del Lavoro di concerto con il Ministero dell’Istruzione comunica gli interventi di ampliamento dei soggetti assicurati contro gli infortuni e le malattie professionali del personale della scuola (studenti e docenti).