- 24-01-2025: Mediazione civile e commerciale: al via le modifiche
- 24-01-2025: Investimenti sostenibili 4.0, nuovi contributi per le PMI del Sud
- 24-01-2025: Dichiarazione IVA 2025, presentazione e pagamento
- 24-01-2025: Secondo licenziamento legittimo se fondato su fatti nuovi
- 24-01-2025: Cooperative compliance, nuova gestione online della posizione
Redazione Edotto
Aggiornate le tabelle delle malattie professionali. Cosa cambia
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali rende noto che sono state revisionate le tabelle delle malattie professionali nell’industria e nell’agricoltura.
Tax credit cinema 2023, al via richieste preventive
La Direzione Cinema del ministero della Cultura comunica la data a partire dalla quale presentare le richieste preventive di credito d’imposta per l’anno 2023, settori cinema: produzione opere cinematografiche, ricerca e formazione, tv/web e videoclip.
Prime indicazioni sul Fondo solidarietà addetti alla riscossione tributi
È stato adeguato il Fondo di solidarietà per gli addetti alla riscossione dei tributi erariali alla disciplina degli ammortizzatori sociali. L’Inps fornisce le prime indicazioni in materia di contribuzione.
Ufficiale il Decreto Sud con la Zes unica
Decreto Sud convertito e in Gazzetta Ufficiale. Si parte dal 2024 con la Zes unica per il Mezzogiorno al posto delle 8 attuali zone. Spazio alla Cabina di regia, a cui spetta l’organizzazione della Zona unica, e a un credito d’imposta.
Decreto Proroghe, sì dal Senato. Novità per la Sabatini
Il Senato ha rinnovato la fiducia al Governo con l’approvazione del Ddl di conversione del decreto “Proroghe Fisco”. Tutti gli adempimenti che slittano. Quali novità per la nuova Sabatini?