redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Dl Alluvione: aiuti estesi ai comuni delle Marche

Il Consiglio dei ministri ha revisionato il Dl Alluvione, contenente le misure per far fronte all’emergenza che ha colpito l’Emilia-Romagna, allargando il perimetro di aiuti anche ai Comuni delle Marche.


Depositi fiscali senza requisiti. Richiesta di prosecuzione temporanea

Salve le licenze dei titolari di depositi fiscali con modesta capacità di stoccaggio: possono operare per 12 mesi anche in assenza dei requisiti. Nel decreto Mef le precisazioni.


Liberalità alla Fondazione privata. Ammesso l’Art bonus?

La fondazione privata con natura pubblicistica può essere ammessa all’agevolazione denominata Art bonus? La soluzione nella risposta n. 331 fornita dall’Agenzia delle Entrate.


Tirocinanti della revisione legale. Puntare sulla relazione annuale

Revisori legali: rese note le nuove Linee guida per lo svolgimento del tirocinio triennale per l’ammissione all’esame della professione. Precisazioni sulle modalità espositive delle relazioni annuali.


Bonus musica 2022: domanda online

Bonus musica anno 2022: il decreto del Ministero della Cultura contiene le istruzioni per inviare le richieste per accedere al credito d’imposta per le spese sostenute nel 2022.