redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Regolarizzazione delle cripto-attività: scadenza

Entro il 30 novembre è necessario procedere con la regolarizzare delle cripto-attività detenute al 31 dicembre 2021. Chi può avvalersi della sanatoria e come procedere?


Innovation Network nel turismo: contributi per startup

Contributi a fondo perduto per le startup che sviluppano programmi di accelerazione per la ricerca di soluzioni innovative – Innovation Network – del comparto turistico. Pubblicato l’Avviso con le informazioni utili.


Affitti dell’ente benefico con Ires a metà

Mini Ires anche per l’ente di assistenza e beneficenza che trae proventi dalla riscossione dei canoni di locazione di immobili. L’Agenzia delle Entrate rivede la propria posizione.


Prestatori di servizi di pagamento, regole per la comunicazione

Diffuse le regole per la trasmissione della comunicazione da parte dei prestatori dei servizi di pagamento in attuazione del provvedimento per il contrasto alle frodi Iva nell’e-commerce. Quali dati vanno inviati alle Entrate?


Imu su fabbricati diroccati. Precisazioni dal Fisco

Imu su fabbricati collabenti, fabbricati rurali strumentali e terreni agricoli in conduzione associata: sono i chiarimenti importanti resi dalle Finanze nella risoluzione del 16 novembre. Quale trattamento su detti beni?