Redazione Edotto
Dalla UE stop al segreto salariale
I datori di lavoro con almeno 50 lavoratori dovranno pubblicare le informazioni sul divario retributivo tra lavoratori e lavoratrici. La novità giunge dal Parlamento UE, pronto ad avviare i negoziati con i governi europei.
Irap, slitta la sanatoria per errata applicazione dell’esonero
Slitta al 30 giugno il termine entro cui pagare, senza sanzioni e interessi, il saldo Irap 2019 ed il 1° acconto 2020 nel caso in cui tali importi non siano stati versati per una erronea interpretazione
Family Act è legge (delega)
Definitivamente approvato il Family Act. Modificato dalla Camera, il disegno di legge è stato approvato dall'Aula del Senato. Numerose sono le riforme annunciate per famiglie e imprese, di cui il Family Act traccia le linee guida. Vediamo quali sono.
La revoca del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale
Con la finalità di far cessare il pericolo per la tutela della salute e la sicurezza dei lavoratori e per contrastare il c.d. lavoro irregolare, l’INL è il soggetto deputato ad emanare il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.
Covid. Cig, rettifica dei termini
L’Inps comunica la rettifica del messaggio del 23 dicembre 2021, n. 4624, in merito al differimento dei termini procedurali dei trattamenti di integrazione salariale Covid-19, per le domande comprese tra il 1° dicembre 2020 e il 31 agosto 2021.