redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


Fase 2, cosa si può fare

Via libera agli spostamenti per incontrare congiunti purché sia rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro e vengano utilizzate mascherine a protezione delle vie respiratorie. 


Premi INAIL 2020, fissata la percentuale di riduzione

INAIL: per il 2020 fissata la riduzione dei premi e contributi per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. Aggiornati gli indici di gravità medi.


Malattia e CIG a zero ore: l'indennità giornaliera

INPS: se durante la sospensione dal lavoro (cassa integrazione a zero ore) insorge malattia, il lavoratore continua ad usufruire dell’integrazione salariale.


Inps: nuova trasmissione Uniemens di febbraio per contributi sospesi

Le imprese che hanno già provveduto all’invio del flusso Uniemens per il mese di febbraio 2020, anche per la Gestione separata, senza aver indicato il codice importo da riferire alla sospensione della contribuzione, possono ritrasmettere la sola sezione aziendale.


Decreto Cura Italia in Gazzetta Ufficiale: modifiche su contratti a termine

La legge che converte il Cura Italia è in Gazzetta Ufficiale. Dal testo risultano interventi di modifica per gli enti non profit e il contratto a termine.