- 20-10-2025: Contrassegno assicurativo: stop alle multe dopo la dematerializzazione
- 20-10-2025: Legge di Bilancio 2026: lavoro, salari e contrattazione collettiva
- 20-10-2025: Aziende con più attività: va applicato il CCNL più coerente per ogni settore
- 20-10-2025: Flussi di ingresso 2026, domande di nulla osta: precompilazione dal 23 ottobre
- 20-10-2025: Legge di Bilancio 2026: taglio IRPEF e superammortamento per imprese
- 20-10-2025: Rottamazione quinquies nella Legge di Bilancio 2026: ecco come funziona
- 20-10-2025: Operare nel cassetto fiscale altrui senza titolo è reato
- 20-10-2025: IRES premiale al 20%: pronti i codici tributo per F24 e F24 EP
- 20-10-2025: Responsabilità ambientale degli enti: nuove regole, sanzioni più severe
- 20-10-2025: Global Minimum Tax, regole per la Comunicazione Rilevante
- 20-10-2025: Imprese autotrasporto, confermate per il 2026 le quote contributive all’Albo nazionale

Daniele Bonaddio
Daniele Bonaddio,
Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.
È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.
Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.
Decreto Rilancio, bonus anche per colf e badanti
Colf e badanti: bonus di 500 euro per i mesi di aprile e maggio 2020. È questa una delle tante novità contenute in materia di lavoro nell’ultima bozza nel cd. “Decreto Rilancio” che prevede ulteriori bonus anche per i professionisti.
Agricoli, ai fini previdenziali rileva l’attività svolta
Nota dell'INL: nel settore agricolo, la posizione previdenziale del lavoratore dipende dall'attività svolta in concreto. Non si tiene conto, quindi, dell'inquadramento INPS dell'azienda.
Pagamento Cig, bonifico domiciliato se l’Iban è errato
INPS: il pagamento degli ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro, se l'Iban indicato nella domanda è errato, avverrà presso Poste italiane con bonifico domiciliato.
Sospensioni Coronavirus sui procedimenti per licenziamenti
Sospesi i procedimenti amministrativi dell'ITL per le richieste di licenziamento individuale per giustificato motivo oggettivo a causa dell'emergenza Covid 19.
Aziende plurilocalizzate: CIG in deroga con accordo aziendale
INPS, istruzioni per CIG in deroga dal Decreto Cura Italia. La domanda al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali va presentata con accordo sindacale se l'azienda ha unità o negozi in più Regioni o Province autonome.