redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Definizione liti con il Fisco: nuovo modello di domanda

A seguito delle novità introdotte con il Dl Bollette, è stato aggiornato il modello per la definizione agevolata delle liti fiscali. Nuova scadenza e possibilità di pagare con 54 rate mensili. Reso noto il calendario.


Dl Omnibus, conversione in GU. Proroga dei versamenti

E' ufficiale la conversione in legge del DL Omnibus (Dl n. 51/2023): le misure previste.


Rimborso per gasolio utilizzato nel settore del trasporto, secondo trimestre 2023

L'Agenzia delle Dogane fornisce le istruzioni per beneficiare del rimborso dei consumi di gasolio commerciale utilizzato nel settore del trasporto nel secondo trimestre 2023.


Stabile organizzazione Iva: quali requisiti

I giudici Ue si pronunciano in merito alla possibilità che un soggetto passivo extra Ue possa affermarsi come stabile organizzazione quando i mezzi di cui dispone sono quelli del prestatore di servizi sito in Ue.


Emergenza Covid. Cigd e finanziamenti con garanzia statale: si applica la detassazione?

Possono fruire della detassazione prevista in regime di pandemia il ricorso alla Cig e a finanziamenti garantiti dallo Stato? L’Agenzia delle Entrate espone il suo parere.