- 27-06-2025: Cassa Forense: contributi minimi 2025, terza rata in scadenza
- 27-06-2025: Modello Dichiarazione Ambientale 2025: presentazione prorogata al 30 giugno
- 27-06-2025: Locazioni brevi: obbligo di comunicazione in scadenza per contratti 2024
- 27-06-2025: Valutazione delle prestazioni: serve una cultura del riconoscimento
- 27-06-2025: Assegno di inclusione: da luglio rinnovo delle domande
- 27-06-2025: La Consulta sul fallimento in estensione dei soci di società semplice
- 27-06-2025: Lavoro autonomo: nuova tassazione 2024 su interessi, polizze e bonus fiscali
- 27-06-2025: Spazio: Legge quadro italiana con misure per PMI
- 27-06-2025: Ammortizzatori sociali e sostegno alla moda: nuove misure in vigore
- 27-06-2025: Azioni di responsabilità e associazioni non riconosciute: prescrizione sospesa
- 27-06-2025: Cassazione: non si applica il favor rei nelle nuove sanzioni tributarie
- 27-06-2025: Chiusura temporanea sportello agevolazioni turismo
- 27-06-2025: Nuove regole doganali per l’importazione di beni culturali

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Startup e Pmi innovative, domanda per investimenti agevolati
Stringe il tempo per presentare la domanda per gli investimenti in Startup e Pmi innovative. La finestra, apertasi il 1° marzo, è in chiusura.
Società cessata. Accesso ai libri sociali
Il MiSE fornisce risposta ad un quesito riguardante la trasparenza dei libri sociali in caso di cessazione di una Srl.
PNRR: proroga del Superbonus al 2023. Arriva la semplificazione
Della proroga al 2023 del Superbonus del 110% per il risparmio energetico negli edifici se ne è occupato il PNRR, trasmesso al Parlamento il 25 aprile scorso. Intanto arriva il decreto legge di semplificazione della misura.
Dichiarazione Iva 2021. Nel modello le sospensioni dei versamenti
È in scadenza l’appuntamento annuale con la dichiarazione Iva: non devono provvedere coloro che hanno anticipato l’invio lo scorso 1° marzo, attraverso la compilazione del quadro VP.
Contributi pubblici Sisma e Superbonus. Sì alla cumulabilità
Convivenza per i contributi erogati dai comuni per la ricostruzione di edifici danneggiati dal sisma e detrazione del 110% (Superbonus). Le regole a cui uniformarsi dettate dalla risoluzione delle Entrate n. 28.