redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Sport. Bonus sponsorizzazioni, modulo per presentare istanza

Imprese, lavoratori autonomi ed Enc che hanno investito in campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni verso società sportive professionistiche e di società e associazioni sportive dilettantistiche, sono chiamati ad inoltrare domanda per ottenere il bonus.


Quotazione Pmi in borsa. Credito d’imposta allungato

Quotazione Pmi in borsa: proroga fino al 31 dicembre 2021 del credito d’imposta. Agevolazione pari al 50% delle spese di consulenza sostenute.


Sconto prima casa. Vendita e riacquisto all’estero: documenti necessari

Vendita e riacquisto all’estero della prima casa entro un anno: l’Agenzia delle Entrate fornisce indicazioni sui documenti da presentare per non perdere il bonus fiscale.


Imprese agricole. Linee guida Cndcec per risanamento

Pubblicato dal Cndcec un documento contenente le linee guida per il risanamento delle imprese agricole: sono utili per la redazione di una situazione patrimoniale e finanziaria aggiornata dell'azienda da ristrutturare.


Superbonus. Opzione sconto in fattura o cessione del credito con proroga

Prorogato il termine di scadenza per l’invio delle comunicazioni delle opzioni legate al Superbonus 110% e agli altri interventi di recupero o riqualificazione energetica degli edifici dal 16 al 31 marzo prossimo.