- 13-02-2026: CCNL Carta industria - Ipotesi di accordo del 10/2/2026
- 13-02-2026: Ccnl Carta industria. Rinnovo
- 13-02-2026: MLBO e detrazione IVA dei costi di transazione
- 13-02-2026: Fondo Espero: adesione e compilazione Uniemens
- 13-02-2026: Sport durante la malattia: quando il licenziamento è illegittimo
- 13-02-2026: Stock option estere e piani azionari: assorbimento nelle retribuzioni convenzionali
- 13-02-2026: Codice incentivi: clausola anti-delocalizzazione per i nuovi sgravi contributivi
- 13-02-2026: Imprese edili: ISA anche senza ricavi
- 13-02-2026: Cumulo Tremonti Ambiente e Conto Energia: linee guida GSE per la sanatoria
- 13-02-2026: Agevolazioni prima casa: locazione nota esclude forza maggiore
- 13-02-2026: Specializzazione intelligente: chiusura dello sportello dal 2 marzo
- 13-02-2026: Fondo PMI 2026: aperto sportello per voucher su marchi, brevetti e proprietà intellettuale
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
MiSE. Bando per progetti pilota innovativi delle PMI
Stanziati 100 milioni di euro da concedere nella forma di contributi agevolativi a PMI per la realizzazione di progetti pilota innovativi destinati alla promozione e allo sviluppo del sistema produttivo italiano. Destinati 10 milioni di euro a progetto.
Subappaltatore in amministrazione straordinaria: sbloccato il pagamento
Si offrono indicazioni sull’applicazione della disciplina, in campo di appalti e subappalti, di controllo del versamento delle ritenute di lavoro quando la subappaltatrice viene ammessa alla procedura di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi.
Onlus con ricavi sopra al milione: obbligo del bilancio sociale
Una nota del ministero del Lavoro fornisce un chiarimento sull’obbligo della redazione del bilancio sociale in capo alle Onlus: sussiste se si raggiungono i requisiti dimensionali di legge.
Bonus facciate. Online la Guida aggiornata
Il Bonus facciate, introdotto dalla legge di Bilancio 2020, ha acquistato validità anche per i lavori effettuati nel 2021. Le ultime novità della misura nell’aggiornamento della Guida apposita presente nel sito delle Entrate.
Inail, Bando ISI 2020. Click day a settembre
Concesso più tempo per la partecipazione al Bando ISI 2020 emanato dall’Inail. Il Click day non sarà fissato prima di metà settembre.