- 30-06-2025: Dimissioni telematiche
- 30-06-2025: Artigiani e commercianti e Gestione separata: come compilare il Quadro RR
- 30-06-2025: Versamenti delle imposte del 30 giugno
- 30-06-2025: Protezione dei lavoratori da calore e radiazione solare: linee guida 2025
- 30-06-2025: Assegno di inclusione: via alle domande dal 1° luglio
- 30-06-2025: Patente a crediti: esenzioni, validità SOA e attività intellettuali
- 30-06-2025: Controlli fiscali: autorizzazione specifica se è opposto il segreto professionale
- 30-06-2025: WhatsApp e mail validi per comunicare il licenziamento
- 30-06-2025: Nuove regole sul riporto delle perdite infragruppo
- 30-06-2025: Riserve utilizzabili nell'aumento del capitale sociale a titolo gratuito
- 30-06-2025: Antiriciclaggio avvocati: guida aggiornata sugli obblighi
- 30-06-2025: Split Payment: dal 1° luglio 2025 escluse le quotate. Precisazione
- 30-06-2025: Decreto Sicurezza 2025: analisi della Corte di Cassazione
- 30-06-2025: Cessione quinto della pensione: nuova modalità per CRO/TRN dal 1° agosto 2025

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Navi da crociera in sosta forzosa. Esenzione accisa su carburanti
Sussiste l’applicazione dell’esenzione da accisa per i prodotti energetici utilizzati come carburanti dalle navi da crociera in sosta forzosa in rada o nei porti dello Stato a causa dell’emergenza Covid-19. Sul punto emessa circolare delle Dogane.
Imprese di videogiochi. Credito di imposta in attesa di ok della UE
E’ stato firmato dai ministri dell’Economia e della Cultura il decreto contenente le disposizioni applicative del credito d’imposta per le imprese di produzione di videogiochi. L’atto sarà notificato alla Commissione europea, che dovrà approvarlo.
Cndpac. Nuova proroga per versamento dei contributi minimi
Slitta nuovamente il pagamento della prima rata dei contributi minimi per i dottori commercialisti. La Cassa di previdenza dispone il rinvio al 30 settembre.
Navigazione in alto mare. Modello per Iva non imponibile
Approvato il modello per poter dichiarare la percentuale di utilizzo dei servizi di locazione, noleggio e simili non a breve termine, nel territorio UE, di imbarcazioni da diporto e l’esistenza della condizione di navigazione in alto mare.
REM: nuove quote 2021. La data per le domande
Domande dal prossimo 1° luglio per la richiesta di reddito di emergenza dei nuovi 4 mesi - giugno, luglio, agosto e settembre – aggiunti dal Sostegni bis. L’Inps indica i canali web da utilizzare.