redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Precompilata: aperto l’accesso ai dati

Partenza per la campagna del 730 precompilato: da lunedì 10 maggio i soggetti abilitati possono accedere alla dichiarazione dei redditi predisposta dalle Entrate.


Imprese innovative del Sud. Programma First Round

Il programma First Round intende selezionare, incubare e accompagnare imprese e startup innovative costituende/costituite.


DL Sostegni: Ragioneria boccia la cessione dei crediti. Testo va alla Camera

Dietrofront sulla cessione di crediti fiscali approvata due giorni fa in sede di maxi emendamento dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato. Il no della Ragioneria.


Regione Lazio. Progetto K&ISS per Trasformazione Digitale

Il Lazio attiva un Bando per affiancare le micro, piccole e medie imprese della regione nel processo di trasformazione digitale, iniziando dalla conoscenza del proprio livello di maturità digitale.


Recesso del socio: ha valore l’iscrizione nel Registro imprese

L’atto di recesso del socio dalla compagine deve essere iscritto nel Registro delle imprese. E’ questo che determina il periodo d’imposta di imputazione del reddito al socio che esce dalla società.