redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Rivalutazione di terreni e partecipazioni 2021. Imposta sostitutiva da versare

La Legge di Bilancio 2021 ha riaperto la possibilità di rideterminare il costo di acquisto di partecipazioni in società non quotate e terreni agricoli ed edificabili. Imposta sostitutiva da versare entro il 30 giugno.


Cipe: approvato POC inclusione

Approvato dal Cipe il Programma Operativo Complementare (POC) al PON Inclusione 2014-2020: l’obiettivo è di ridurre la povertà, anche nelle sue forme più gravi, e la conseguente esclusione degli individui dal mercato del lavoro.


Area di crisi industriale di Marcianise: agevolazioni per iniziative imprenditoriali

Diffuso dal MiSE l’avviso pubblico per la selezione di iniziative imprenditoriali, tramite ricorso al regime di aiuto di cui alla legge n. 181/1989, nei territori della Campania compresi nell’area di crisi industriale di Marcianise.


Imu ridotta per non residenti con pensione in regime di convenzione con Italia. Precisazioni

Il Mef precisa quando si applica la riduzione Imu e Tari sugli immobili posseduti da soggetti non residenti in Italia titolari di pensione maturata in regime di convenzione internazionale con l'Italia.


Voucher 3i: stop alle domande di incentivo

Il MiSE comunica che dal 9 giugno 1021 è chiuso lo sportello per la presentazione delle domande per l’incentivo Voucher 3i, da parte delle startup innovative.