redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Parco Agrisolare. Contributi per la realizzazione di impianti fotovoltaici

Prevista la concessione di contributi per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale. Istruzioni dal Mipaaf.


Autotrasporto, deduzione forfetaria anno 2022. Istruzioni per compilare la dichiarazione

Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha definito l’importo della deduzione forfetaria a favore degli autotrasportatori per il periodo di imposta 2021 (anno 2022). Registrato un aumento: da 48 euro si passa a 55.


Istruzioni per accedere al bonus psicologo

Rese note le modalità per accedere al contributo introdotto a sostegno delle spese relative a sessioni di psicoterapia (bonus psicologo).


Indennità non imponibili. Istruzioni per la certificazione

L’erogazione di indennità non imponibili a collaboratori sportivi va certificata entro il termine di presentazione del modello 770/2022, quindi 31 ottobre 2022.


Superbonus. Visto del professionista e sconto in fattura

Superbonus: applicabile lo sconto in fattura per i compensi da parte del professionista che appone il visto. Conferma nella circolare 23/E.