- 05-09-2025: Nulla osta per lavoro subordinato: a regime la precompilazione delle domande
- 05-09-2025: Riforma ordinamento forense: si allenta il regime delle incompatibilità
- 05-09-2025: Corte UE: transazioni infragruppo e IVA
- 05-09-2025: Consulenti del Lavoro: dichiarazione e contribuzione entro il 30 settembre
- 05-09-2025: Bonus elettrodomestici 2025: come funziona, requisiti e domanda online
- 05-09-2025: Approvata la riforma delle professioni: misure principali
- 05-09-2025: Nuove causali contributo INPS per enti bilaterali operative dall’8 settembre
- 05-09-2025: Nuove regole per il FER X transitorio e incentivi fotovoltaici
- 05-09-2025: Programma LIFE UE 2025: finanziamenti per progetti ambientali e climatici
- 05-09-2025: Fondi 2025-2027 per il Terzo Settore: dettagli e priorità

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Tax credit Cinema. Nuovi esiti per programmazione cinematografica
Con la pubblicazione dei decreti del ministero della Cultura relativi agli esiti dei vari bonus Cinema diviene ufficiale il riconoscimento dell’agevolazione. Fruibilità possibile dal 10 del mese successivo alla pubblicazione.
Acquisto di nuove navi o ammodernamento delle flotte esistenti. Incentivi
Stanziate risorse per incentivare l’acquisto di nuove navi o l’ammodernamento delle flotte esistenti da parte di armatori operanti nei porti italiani ed europei. Quando presentare le domande.
Dogane: precisazioni su e-DAS per oli combustibili a basso tenore di zolfo
L’Agenzia delle Dogane risponde a quesiti riguardanti l’emissione dell’E-DAS per il trasferimento di oli combustibili a basso tenore di zolfo, a seguito della circolare n. 31/2022.
Regime OSS. Fatturazione e status di esportatore abituale
Regime OSS (One stop shop): le condizioni per avvalersi della qualifica di esportatore abituale e del plafond se non si è fatturato e documentato le operazioni OSS nelle modalità ordinarie.
Terzo settore. Finanziamenti a reti associative per più soggetti
Attraverso l’Avviso 3/2022 il ministero del Lavoro detta la disciplina per il finanziamento di progetti e di attività d'interesse generale nel Terzo Settore per l'anno 2022. Apertura a più soggetti.