- 23-12-2025: Famiglie monogenitoriali e studenti universitari: bandi Cassa Forense in scadenza
- 23-12-2025: Acconto IVA 2025: soggetti obbligati, calcolo, scadenza
- 23-12-2025: Conto Termico 3.0, Regole Applicative GSE in vigore dal 25 dicembre 2025
- 23-12-2025: IVA e logistica: Assonime sul regime opzionale transitorio
- 23-12-2025: Costo medio orario del lavoro logistica e trasporto merci: pubblicato il decreto
- 23-12-2025: Convenzione Inps–Regioni 2025: adempimenti, costi e durata
- 23-12-2025: Dimissioni per fatti concludenti con giusta causa: ok alla NASpI
- 23-12-2025: Cripto-attività e DAC 8: nuove regole sullo scambio automatico fiscale
- 23-12-2025: Sicurezza dei prodotti: primo via libera al decreto di adeguamento UE
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Composizione della crisi d’impresa: regolamento per elenco esperti
Dal Cndcec arriva il nuovo regolamento per la tenuta dei dati ai fini dell’elenco degli esperti indipendenti per la procedura di composizione negoziata della crisi. Quando presentare domanda agli ordini.
Accordo Italia e Svizzera sui nuovi frontalieri. Via al principio di reciprocità
Strada in discesa per il Ddl di ratifica dell'Accordo tra Italia e Svizzera sulle doppie imposizioni dei lavoratori transfrontalieri. Al via il principio di reciprocità. Vediamo quali sono le conseguenze derivanti dalle disposizioni approvate.
Ddl Turismo per affitti brevi. Cosa prevede la riforma
Affitti brevi: la riforma nella bozza di Ddl del turismo. Ci sarà un unico codice identificativo nazionale al posto dei vari codici regionali. Cosa altro riserva il testo della ministra Daniela Santanchè?
Crisi da sovraindebitamento: Linee guida sui compensi OCC
Documento del Cndcec e Fondazione Adr per comporre le varie criticità legate alla determinazione dei compensi spettanti agli Organismi di composizione della crisi. L’intento è di uniformare i loro comportamenti nell’ambito degli Ordini territoriali.
Superbonus: come sanare la tardiva asseverazione di riduzione del rischio sismico
La richiesta presentazione dell’asseverazione per accedere al Superbonus, per lavori di riduzione del rischio sismico, se omessa può essere sanata con la tregua fiscale? Il dubbio risolto nella risposta 332/2023, pubblicata dall’Agenzia delle Entrate