redattore profile

Redazione Edotto


Circolare Imprese 02/08/2021

CONTENUTO DELLA CIRCOLARE

NEWS: dal 15 al 31 luglio 2021

GUIDA PRATICA: Nuova Sabatini 2021, rifinanziamento e semplificazione della misura agevolativa

GUIDA PRATICA: DURC nel settore edile, la nuova verifica di congruità

ADEMPIMENTI E SCADENZE: dall’1 al 15 agosto 2021


Circolare Fisco 02/08/2021

CONTENUTO DELLA CIRCOLARE

NEWS: dal 15 al 31 luglio 2021

GUIDA PRATICA: Nuova Sabatini 2021, rifinanziamento e semplificazione della misura agevolativa


Addetti all' ufficio stampa: contributi all'INPGI o all'INPS?

A quale ente previdenziale va versata la contribuzione per l'attività svolta in un ufficio stampa, INPGI oppure INPS? Lo spiega una interessante sentenza delle Sezioni Unite della Cassazione che si sofferma sulla nozione di attività giornalistica.


Prevenzione infortuni, modello di domanda OT23 per il 2022

Sono online il modello OT23 e la guida per la compilazione della domanda di riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione per l’anno 2022. Quando spetta il beneficio? Come compilare la domanda da inviare entro il 28 febbraio 2022?


Finanziamenti per formare operatori del turismo esperienziale, firmato il decreto

In data 10 giugno 2021, il Ministro Carfagna, di concerto con il Ministro Massimo Garavaglia, ha firmato il Decreto che istituisce il fondo sperimentale per la formazione di operatori qualificati operanti nel campo del turismo esperienziale.