redattore profile

Redazione Edotto


Ammortizzatori in deroga: fruizione delle risorse residue

L’Inps fornisce le istruzioni in merito al flusso di gestione per la valutazione della sostenibilità finanziaria dei provvedimenti che vengono imputati alle risorse accantonate, per la concessione di ulteriori periodi di CIG e mobilità in deroga.


Decreto Energia e investimenti: esteso il bonus 200 euro

Decreto Energia e investimenti. Bonus di 200 euro anche per lavoratori autonomi, percettori del reddito di cittadinanza, lavoratori stagionali e collaboratori domestici. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri del 5 maggio 2022


Inps su esonero dell’obbligo versamento ex CUAF

L’Inps, con il messaggio 5 maggio 2022, n. 1921, fornisce chiarimenti in merito alla disciplina dell’assegno unico e universale e sul regime di esenzione dell’obbligo di versamento del contributo ex CUAF.


Filiere agricole alla cassa per la contribuzione extra esonero

Per le imprese delle filiere agricole, della pesca e dell'acquacoltura per beneficiare dell'esonero contributivo del decreto Ristori scade il 6 maggio 2022 il termine per versare all'INPS la contribuzione eccedente non coperta dallo sgravio.


Covid-19. Proroga del Protocollo sicurezza e salute

L'obbligo di indossare le mascherine sui luoghi di lavoro è davvero scaduto lo scorso 30 aprile o le aziende sono tenute a farle indossare ai propri dipendenti? Confermata validità applicazione protocolli sicurezza e salute.