- 19-12-2025: Bando ISI 2025: dall'Inail 600 milioni di euro a fondo perduto per la sicurezza
- 19-12-2025: Inail: nuove funzionalità per l'accesso agli atti
- 19-12-2025: Dal part-time al full-time: la Cassazione richiama ai doveri di trasparenza e buona fede
- 19-12-2025: Legge di Bilancio 2026: rottamazione 5, credito 4.0., pagamenti PA ai professionisti, contante
- 19-12-2025: Lavoro: al via l'Osservatorio sull’adozione dei sistemi IA
- 19-12-2025: Settori trasporti e logistica: chiarimenti sul regime opzionale di versamento dell’Iva
- 19-12-2025: Sentenza di nullità parziale: imposta di registro fissa per la Cassazione
- 19-12-2025: Comunicazioni di irregolarità: nuovi codici tributo per versamento parziale
- 19-12-2025: Disegni+ 2025: per esaurimento risorse chiuso lo sportello dal 19 dicembre
- 19-12-2025: Ravvedimento speciale CPB 2025-2026: ok ai codici tributo per la sostitutiva
- 19-12-2025: Terzo settore: aggiornate le Norme di comportamento degli organi di controllo
- 19-12-2025: Prelievo erariale unico: compilazione modello F24 Accise
- 19-12-2025: Licenziamento per GMO dopo riorganizzazione aziendale con AI: legittimo
- 19-12-2025: 5 per mille Onlus: elenchi 2025 pubblicati e nuove regole 2026
Redazione Edotto
Fondo di solidarietà Bolzano-Alto Adige: al via il pagamento della contribuzione
L’Inps, con il messaggio n. 3641 del 18 ottobre 2023, fornisce le prime indicazioni sulle novità della disciplina del Fondo di solidarietà bilaterale della Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige in paricolare in merito all'assegno di integrazione salariale e alla contribuzione da versare.
Alluvione Lombardia: più tempo per versare i premi INAIL sospesi
L’Inail pubblica le istruzioni a seguito della rimessione in termini per il versamento dei premi assicurativi per datori di lavoro e lavoratori autonomi residenti nei Comuni alluvionati della Regione Lombardia, stabilita dal decreto proroghe fiscali.
Imprese esportatrici alluvionate, nuovi aiuti per le perdite di reddito
Nuova misura per le imprese esportatrici colpite dalle alluvioni destinata a indennizzare le perdite di reddito per sospensione dell’attività: chi può beneficiarne? a quanto ammonta il contributo?
PMI agricole, aiuti per le calamità naturali degli ultimi tre anni
MASAF: stabiliti i criteri e le modalità per la concessione di aiuti a favore delle micro, piccole e medie imprese del settore agricolo colpite da calamità naturali. A quanto ammonta l’indennizzo?
Processo tributario, no a nuove prove nel giudizio riassunto
Precluse, nel giudizio riassunto, l'acquisizione di nuove prove e la produzione di nuovi documenti, ma ci sono delle eccezioni. Il principio enunciato dalla Cassazione in materia di istruttoria nel processo tributario.