redattore profile

Redazione Edotto


Assegno unico e universale e DSU: cosa fare per avere gli importi più elevati

DSU aggiornata da presentare entro il 28 febbraio 2023 per ricevere, già da marzo 2023, le maggiorazioni e gli importi più elevati dell’Assegno unico e universale per i figli a carico, spettanti sulla base dell’attestazione ISEE 2023. Tutte le novità.


Rottamazione quater: online il servizio per richiedere il Prospetto informativo

Via libera al servizio online per chiedere l’elenco delle cartelle rottamabili.


Nuovo regolamento per i ricorsi amministrativi INPS

Il Consiglio di Amministrazione INPS ha deliberato una nuova disciplina che intende ordinare in maniera sistematica il contenzioso amministrativo afferente alle diverse gestioni affidate all’Istituto.  


Trasporto aereo, rimessione in termini delle domande di CIGS

Fornite le istruzioni in merito al conguaglio della prestazione integrativa del trattamento di integrazione salariale straordinaria al Fondo di solidarietà del trasporto aereo per le aziende che hanno anticipato il pagamento.


Stranieri extra Ue: tirocini formativi

L’INL, con la nota del 14 febbraio 2023, n. 320, fornisce chiarimenti in materia di tirocini formativi e di orientamento per gli stranieri extra UE in possesso di un permesso di soggiorno per studio.