redattore profile

Redazione Edotto


Circolare Lavoro 28/02/2023

CONTENUTO DELLA CIRCOLARE

NEWS: dal 15 al 28 febbraio 2023

GUIDA PRATICA: L’incentivo per l’assunzione di lavoratori disabili

ADEMPIMENTI E SCADENZE: dall’1 al 15 marzo 2023


Lavoro minorile, protocollo tra Ministero del Lavoro e UNICEF Italia

È stato firmato il protocollo di intesa tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e UNICEF Italia finalizzato alla tutela dei diritti del lavoro minorile e alla promozione della sicurezza sul luogo di lavoro.


FIS, istruzioni operative per il conguaglio degli ANF arretrati

L’Inps, con il messaggio del 23 febbraio 2023, n. 795, rende note le nuove istruzioni relative alla compilazione del flusso UniEmens in merito al conguaglio degli ANF arretrati a carico dei Fondi di solidarietà e del FIS.


Personale universitario, indennità perequativa valorizzata nel TFS

L’Inps, con il messaggio del 23 febbraio 2023, n. 793, fornisce le indicazioni operative in merito alla valorizzazione dell’indennità perequativa ai fini del TFS, spettante al personale universitario.


Trasporto pubblico: rimborso indennità di malattia

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali comunica che le aziende del trasporto pubblico locale dovranno trasmettere la documentazione al fine di beneficiare del rimborso dell’indennità di malattia dell’anno di competenza 2022.