redattore profile

Redazione Edotto


Fondo garanzia Pmi: aggiunte risorse finanziarie

Sono stati assegnati alla Riserva speciale del Fondo Pmi ulteriori 500 milioni di euro a sostegno dell’accesso al credito delle imprese per la ricerca, l’innovazione e la transizione ecologica.


Bonus acqua potabile 2023, fissata la percentuale del tax credit

6,45% è la percentuale di credito d'imposta effettivamente fruibile relativa al bonus "acqua potabile", in relazione alle spese sostenute tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2023, a fronte di 1,5 milioni di euro di risorse disponibili.


Assegno di integrazione salariale: uniformati i codici Uniemens

L’Inps fornisce i nuovi codici per la compilazione dei flussi Uniemens relativamente all’Assegno di integrazione salariale, erogato dal FIS e dai Fondi di solidarietà bilaterali con causale “contratto di solidarietà”. Quali sono? 


Cassa Forense: prorogata la polizza di tutela sanitaria

Cassa Forense: la copertura della polizza di tutela sanitaria con le compagnie Unisalute, Reale Mutua e Poste Assicura, in scadenza il 31 marzo 2024, è stata prorogata fino al 30 settembre 2024.


Ex dipendenti Alitalia: indicazioni INPS per l’esonero contributivo

Arrivano le indicazioni INPS per la fruizione dell’esonero contributivo destinato alle assunzioni con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato di ex lavoratori dipendenti di Alitalia effettuate dal 1° gennaio 2024 al 31 ottobre 2024. Quali sono gli adempimenti previdenziali?