redattore profile

Redazione Edotto


ETS, sì a clausole che limitano l’adesione di categorie di associati

E' possibile che gli statuti degli Enti del terzo settore (ETS) contengano clausole con limiti all’adesione di categorie di associati. La nuova massima del Consiglio Notarile di Milano.


Alluvione: decreto ricostruzione con 2,7 miliardi

E’ presente nella GU del 5 luglio il Dl governativo con misure urgenti per la ricostruzione nei territori colpiti dall’alluvione. In tutto a disposizione 2,741 miliardi.


Portale dei depositi penali: ulteriori atti da depositare via telematica

Portale deposito atti penali (PDP): pubblicato, in Gazzetta Ufficiale, il Decreto ministeriale Giustizia che individua 103 atti del processo penale da depositare in modalità telematica. Processo penale sempre più telematico dal 20 luglio.


Tax credit per investimenti in Campione d’Italia. Codice tributo

Le imprese che effettuano investimenti a Campione d’Italia possono beneficiare di un credito d’imposta commisurato a una quota dei costi ammissibili. Istituito il codice da inserire nelll’F24.


Comunicazioni di anomalie: più tempo per le risposte

Documentazione relativa al controllo formale delle dichiarazioni dei redditi: i professionisti hanno tempo fino a metà settembre per rispondere.