redattore profile

Redazione Edotto


Avviso di accertamento digitale: notifica anche a mezzo posta

Per la Corte di cassazione è valido l'avviso di accertamento fiscale firmato digitalmente e notificato tramite servizio postale anziché via PEC. E' quanto puntualizzato nella sentenza n. 16846/2024.


Pensione Inps: le novità del cedolino del mese di luglio 2024

A partire dal 1° luglio 2024, l’Inps corrisponderà d’ufficio ai pensionati il pagamento della pensione e l’ulteriore somma della quattordicesima mensilità. Vediamo di seguito le principali informazioni sul cedolino di pensione.


Imposta di soggiorno 2024, in scadenza la dichiarazione telematica

Entro il 30 giugno 2024 invio della dichiarazione online dell'Imposta di soggiorno raccolta nell’anno 2023. A disposizione il portale dedicato disponibile per la compilazione e la trasmissione. L'omissione è punita con sanzioni.


Turismo e ristorazione. Trattamento integrativo speciale fino al 30 giugno 2024

I datori di lavoro del comparto turistico e della ristorazione sono tenuti ad erogare ai lavoratori che effettuano prestazioni di lavoro notturno e straordinario, nel primo semestre 2024, un trattamento integrativo speciale. Come si calcola il bonus?


CIGS e mobilità in deroga nelle aree di crisi industriale complessa

Stanziati per l’anno 2024 ulteriori risorse per il finanziamento dei trattamenti di integrazione salariale straordinaria e di mobilità in deroga per i lavoratori operanti in aree di crisi industriale complessa.