redattore profile

Redazione Edotto


Professionisti senza cassa: riesame delle domande di ISCRO

È possibile chiedere il riesame delle domande di ISCRO, l'indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa introdotta dalla legge di Bilancio 2021. L'INPS elenca le anomalie riscontrate e spiega come e quando presentare richiesta.


Nuova chance per l’acquisto di veicoli a basse emissioni

Ecobonus automotive, ulteriori 57 milioni di euro all’incentivo per l’acquisto di auto a basse emissioni


Le novità sul modello 770/2021

Entro il 2 novembre 2021 i sostituti d’imposta dovranno procedere a presentare all’Agenzia delle Entrate, direttamente ovvero tramite gli intermediari abilitati, la dichiarazione dei sostituti d’imposta – c.d. modello 770 –, concernente i dati sulle ritenute operate e sui versamenti effettuati.


FSBA, nuovi termini di rendicontazione per pagamenti più rapidi

Il Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato, con news del 22 settembre 2021, informa gli utenti sui nuovi termini di rendicontazione delle ore di integrazione salariale al fine di agevolare i pagamenti delle prestazioni.


CNDCEC, nessun obbligo di certificazione verde per accedere al seggio elettorale

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, con l’informativa 21 settembre 2021, n. 92, ha fornito chiarimenti in merito all’obbligo di possesso della certificazione verde Covid-19 per l’accesso ai seggi elettorali.