SAN.ARTI., proroga delle indennità straordinarie Covid-19
Pubblicato il 22 luglio 2022
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’Artigianato (SAN.ARTI.), sul proprio sito istituzionale, nella sezione “News e Comunicazioni”, rende noto che sono state prorogate le misure straordinarie Covid-19 per ricovero in caso di positività al coronavirus e le indennità forfettarie post ricovero ovvero post ricovero in terapia intensiva, in favore degli iscritti, fino alla data del 30 settembre 2022.
Nello specifico, le misure straordinarie Covid-19 sono le seguenti:
- indennità giornaliera per il ricovero dovuto al contagio del Covid-19, pari a 100 euro per ogni notte di degenza presso la struttura sanitaria, fino ad un massimo di 50 giorni l’anno;
- indennità forfettaria post ricovero, (integrativa a quella di ricovero) pari a 1.000 euro l’anno;
- indennità forfettaria post ricovero con degenza in terapia intensiva, pari a 2.000 euro l’anno.
Si conferma, altresì, il rimborso delle franchigie versate per le visite specialistiche e gli accertamenti diagnostici effettuati presso le strutture della rete convenzionata con UniSalute.
Soggetti beneficiari
I soggetti destinatari sono i seguenti:
- lavoratori dipendenti in regolare copertura;
- titolari, soci e collaboratori iscritti al Fondo come volontari in regolare copertura alla data dell’evento;
- familiari iscritti al Fondo come volontari in regolare copertura alla data dell’evento.
Istruzioni per la presentazione delle domande
Il modulo di istanza di rimborso (compilato e sottoscritto) dovrà contenere l’esito positivo del tampone rilasciato dalle Autorità competenti e la lettera di dimissione ospedaliera in cui sia espressamente indicato il numero delle notti di degenza.
Prestazioni erogate da Unisalute per gli iscritti
I lavoratori dipendenti e i volontari iscritti positivi al COVID-19, fino al 30 settembre 2022 potranno usufruire delle suindicate indennità.
La documentazione richiesta dovrà essere presentata utilizzando una delle seguenti modalità:
- a mezzo posta ordinaria
- a mezzo posta elettronica all’ indirizzo e-mail “rimborsocovid19@unisalute.it”.
Prestazione erogata da SAN.ARTI. per i titolari non iscritti
Anche i titolari non iscritti, risultati positivi al COVID-19, potranno beneficiare fino al 30 settembre della proroga dell’indennità per ricovero di 100 euro per ogni notte di ricovero.
La prestazione potrà essere richiesta:
- a mezzo posta ordinaria
- online accedendo all’Area Riservata del sito e cliccando su “Prenotazioni/Rimborsi” > area dedicata alla “Campagna COVID-19”.
Rimborso delle franchigie versate dagli Iscritti
I lavoratori dipendenti potranno richiedere il rimborso delle franchigie per accertamenti diagnostici e visite specialistiche, effettuate entro il 30 settembre 2022, trasmettendo al Fondo la fattura o la ricevuta fiscale rilasciata dalla struttura sanitaria convenzionata con UniSalute.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: