- 13-02-2026: CCNL Carta industria - Ipotesi di accordo del 10/2/2026
- 13-02-2026: Ccnl Carta industria. Rinnovo
- 13-02-2026: MLBO e detrazione IVA dei costi di transazione
- 13-02-2026: Fondo Espero: adesione e compilazione Uniemens
- 13-02-2026: Sport durante la malattia: quando il licenziamento è illegittimo
- 13-02-2026: Stock option estere e piani azionari: assorbimento nelle retribuzioni convenzionali
- 13-02-2026: Codice incentivi: clausola anti-delocalizzazione per i nuovi sgravi contributivi
- 13-02-2026: Imprese edili: ISA anche senza ricavi
- 13-02-2026: Cumulo Tremonti Ambiente e Conto Energia: linee guida GSE per la sanatoria
- 13-02-2026: Agevolazioni prima casa: locazione nota esclude forza maggiore
- 13-02-2026: Specializzazione intelligente: chiusura dello sportello dal 2 marzo
- 13-02-2026: Fondo PMI 2026: aperto sportello per voucher su marchi, brevetti e proprietà intellettuale
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Credito d’imposta per il Mezzogiorno. Ammesso il collaboratore familiare
In merito alla fruizione del credito d’imposta per le imprese del Mezzogiorno, l’Agenzia delle Entrate fornisce alcuni chiarimenti.
Bando Disegni+4. Differita la presentazione delle domande di agevolazione
A causa delle misure lavorative restrittive adottate per l’emergenza COVID-19, viene posticipato il termine dell’apertura del Bando Disegni+4.
AIDC. Sospendere atti di accertamento fiscali e previdenziali
Si pubblica il comunicato stampa emesso dall'AIDC il 5 marzo 2020 avente ad oggetto: Emergenza Coronavirus, Associazioni Commercialisti al MEF: "Sospendere atti di accertamento ed impositivi in materia tributaria e previdenziale".
Senato favorevole alla conversione del DL sul cuneo fiscale
Via libera dal Senato al provvedimento di conversione del DL n. 3 del 5 febbraio 2020 che contiene la riduzione del cuneo fiscale per i dipendenti.
Cndcec chiede la sospensione dei processi tributari
A causa del Coronavirus, vanno rinviate d’ufficio tutte le udienze dei processi tributari. E’ la richiesta fatta dal presidente dei dottori commercialisti, Massimo Miani.