Bando Disegni+4. Differita la presentazione delle domande di agevolazione

Pubblicato il



Bando Disegni+4. Differita la presentazione delle domande di agevolazione

A causa delle misure lavorative restrittive adottate per l’emergenza COVID-19, viene posticipato il termine dell’apertura del Bando Disegni+4.

La notizia è veicolata con comunicato del MiSE del 5 marzo 2020, che rende noto il decreto del Direttore generale per la tutela della proprietà industriale - Ufficio italiano brevetti e marchi - del 25 febbraio 2020.

Bando Disegni+4. Presentazione delle domande differita

Il precedente decreto direttoriale del 26 novembre 2019 aveva fissato alle ore 9,00 del 27 febbraio 2020 la decorrenza del termine di presentazione delle domande per la concessione di agevolazioni alle imprese per la valorizzazione dei disegni e modelli (Disegni+4).

Ora tale data viene spostata alle ore 9,00 del 19 marzo 2020, vista la difficoltà che potrebbero riscontrare molte imprese delle aree a rischio contagio da Coronavirus ad aderire in tempi utili alla procedura prevista dal bando, a causa della chiusura delle attività lavorative e delle limitazioni stabilite da varie ordinanze in relazione alla mobilità delle persone.

Bando Disegni +4. Lo strumento

Con la pubblicazione del Bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per la valorizzazione dei disegni e modelli – Disegni+4, si intende sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei disegni/modelli industriali sui mercati nazionale e internazionale.

Le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici esterni per favorire:

  • la messa in produzione di nuovi prodotti correlati ad un disegno/modello registrato (Fase 1 - Produzione);
  • la commercializzazione di un disegno/modello registrato (Fase 2 – Commercializzazione).
Allegati Anche in
  • edotto.com – Edicola del 4 dicembre 2019 - MiSE. Bandi disegni e brevetti per Pmi – Pichirallo

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito