redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Riforma della giustizia in CDM. Disaccordo sul processo penale

Il provvedimento all’esame del Consiglio dei ministri di ieri, 31 luglio, riguardante la riforma del processo civile e penale è stato approvato con la formula “salvo intese”.


Da Banca d’Italia le nuove disposizioni antiriciclaggio

Rivestono importanza le modifiche attuate da Banca d’Italia in materia di antiriciclaggio, con uno sguardo particolare alle banche.


Logistica, trasporto merci e spedizione: contratti a termine

Con verbale di accordo 4 luglio 2019 Anita, Assotir, Fai, Fiap, Unitai e Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti si sono impegnate a garantire la neutralità del contratto sotto il profilo del dumping associativo, prevedendo, altresì, la possibilità di incrementare, fino alla scadenza del Ccnl, la...


Zona franca Lombardia. Elenco delle imprese ammesse

Pubblicato l’elenco dei beneficiari delle agevolazioni fiscali a favore delle micro imprese localizzate nella Zona franca della Lombardia.  


Dogane. Semplificazioni per la certificazione dell’origine preferenziale delle merci

La certificazione dell’origine preferenziale delle merci per ottenere un regime di favore dei dazi in dogana è al centro dei chiarimenti forniti dall’agenzia delle Dogane.