- 19-12-2025: Bando ISI 2025: dall'Inail 600 milioni di euro a fondo perduto per la sicurezza
- 19-12-2025: Inail: nuove funzionalità per l'accesso agli atti
- 19-12-2025: Dal part-time al full-time: la Cassazione richiama ai doveri di trasparenza e buona fede
- 19-12-2025: Legge di Bilancio 2026: rottamazione 5, credito 4.0., pagamenti PA ai professionisti, contante
- 19-12-2025: Lavoro: al via l'Osservatorio sull’adozione dei sistemi IA
- 19-12-2025: Settori trasporti e logistica: chiarimenti sul regime opzionale di versamento dell’Iva
- 19-12-2025: Sentenza di nullità parziale: imposta di registro fissa per la Cassazione
- 19-12-2025: Comunicazioni di irregolarità: nuovi codici tributo per versamento parziale
- 19-12-2025: Disegni+ 2025: per esaurimento risorse chiuso lo sportello dal 19 dicembre
- 19-12-2025: Ravvedimento speciale CPB 2025-2026: ok ai codici tributo per la sostitutiva
- 19-12-2025: Terzo settore: aggiornate le Norme di comportamento degli organi di controllo
- 19-12-2025: Prelievo erariale unico: compilazione modello F24 Accise
- 19-12-2025: Licenziamento per GMO dopo riorganizzazione aziendale con AI: legittimo
- 19-12-2025: 5 per mille Onlus: elenchi 2025 pubblicati e nuove regole 2026
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Moto e scooter ibridi o elettrici: riprendono gli incentivi
Dal 13 gennaio 2022 viene riaperta la piattaforma del MiSE per prenotare gli incentivi dedicati a moto e scooter ecologici. Il concessionario praticherà lo sconto al consumatore finale.
L'importazione di beni Ue in San Marino con modello T2
L'importazione di beni in San Marino dal territorio comunitario attraverso il rappresentante fiscale in Italia richiede sempre il documento di prova T2. Lo specificano le Entrate.
Tax credit digitalizzazione per tour operator e agenzie di viaggio. Nel decreto i dettagli
Tax credit per tour operator e agenzie di viaggio che sostengono spese per la digitalizzazione dei servizi: nel decreto Turismo/Mef le informazioni utili. Sarà erogato in base all’ordine cronologico di presentazione delle istanze.
INL. Contratto stagionale anche per operai florovivaisti extracomunitari
Nell’ambito del lavoro stagionale è possibile assumere gli operai florovivaisti extracomunitari in base alle procedure di ingresso e nel rispetto del decreto flussi per l’anno 2021. Lo precisa l’INL.
Carta acquisti 2022. Novità per ISEE e reddito
Il Mef ricorda che anche nel 2022 è possibile fruire, per gli aventi diritto, della Carta acquisti del valore i 40 euro mensili. La ricarica avviene ogni due mesi, in base agli stanziamenti disponibili.