redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Diritti doganali, tasso d’interesse per pagamento differito

Determinato dal decreto Mef il tasso di interesse per il pagamento differito dei diritti doganali per il periodo dal 13 luglio 2021 al 12 gennaio 2022.


Contributo a fondo perduto alternativo: pochi giorni per la richiesta

E’ vicina la scadenza del 2 settembre 2021 per inoltrare le domande per il contributo a fondo perduto alternativo, previsto dall’articolo 1, commi da 5 a 15, del DL Sostegni-bis. I passi da effettuare.


Credito sportivo: finanziamenti per ASD e SSD

Dal 20 agosto 2021 attivata, dall'Istituto per il credito sportivo (Ics), la terza misura di finanziamenti agevolati per dare supporto al mondo dello sport.


Conferenza Unificata: ok al modello semplificato CILA Superbonus

È ufficiale l’approvazione del modulo unificato e standardizzato per la presentazione della CILA Superbonus, in vigore dal 5 agosto 2021. In GU l’accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali del 4 agosto.


Portale Unico Dogane: accesso con SPID professionale

Allargata la possibilità di autenticazione nel portale istituzionale dell’Agenzia delle Dogane (PUDM): dal 3 agosto scorso consentito l’accesso tramite l’identità SPID di tipo
professionale.