redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Contributo a fondo perduto perequativo: mancano i provvedimenti attuativi

Accesso al contributo a fondo perduto perequativo: va presentata la dichiarazione reddituale entro il 10 settembre. Ma sono del tutto assenti gli atti per l’attuazione. I professionisti chiedono la proroga.


Credito d’imposta edicole. Via alle istanze

Coloro che operano in attività commerciali riguardanti la vendita al dettaglio di giornali, riviste e periodici sono abilitati da oggi, 1° settembre, ad inviare le domande per il tax credit edicole 2021.


Veneto. In apertura Bando per contributi alle PMI giovanili 2021

A breve è possibile presentare domanda per ottenere i contributi messi a disposizione dalla regione Veneto a favore di imprese individuali giovanili o società a prevalente partecipazione di giovani.


Contributi ad autori, artisti interpreti ed esecutori. Assegnazione delle risorse

Autori, interpreti ed esecutori dello spettacolo: assegnate le risorse per i contributi a loro destinati della quota dei compensi incassati nell’anno 2020 per la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi.


Bonus vacanze utilizzabile fino a dicembre 2021

Per dare sostegno al settore turistico, uno dei più colpiti dalla pandemia da Covid-19, è stato istituito un bonus vacanze fruibile da famiglie, da coppie o da singoli. L’utilizzo è consentito fino al 31 dicembre 2021. Le istruzioni per l’utilizzo.