- 03-07-2025: DDL zone montane: incentivi per lo smart working e bonus natalità
- 03-07-2025: Bullismo e cyberbullismo: nuovo Decreto in Gazzetta Ufficiale
- 03-07-2025: Esonero Giovani under 35 – Decreto Coesione
- 03-07-2025: Dalle Entrate primi chiarimenti sui bonus edilizi
- 03-07-2025: Bonus edilizi, detrazioni più alte per la prima casa e incentivi green
- 03-07-2025: Conguagli 730, inizio delle operazioni di assistenza fiscale
- 03-07-2025: Sostituti d’imposta alle prese con l’assistenza fiscale 2025
- 03-07-2025: Agricoltura, contributi Inps: importi e scadenze 2025
- 03-07-2025: Ammortizzatori sociali e tutele contro il caldo estremo: firmato il Protocollo
- 03-07-2025: Sicurezza sociale, accordo Italia Albania: le novità
- 03-07-2025: Compensazione vietata alle società sequestrate
- 03-07-2025: Pensioni, cessione del quinto: tassi per il terzo trimestre 2025
- 03-07-2025: Gesto violento sul lavoro e danneggiamento: sì al licenziamento
- 03-07-2025: Riapertura sportello per impianti rinnovabili nelle PMI. La data

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Commercialisti: in arrivo l’acquisizione telematica delle deleghe
Dall’8 novembre i commercialisti registrati al servizio Entratel potranno utilizzare il servizio web “Gestione procure” per registrare in via telematica le procure dei propri clienti e presentarsi agli sportelli senza delega cartacea.
Intra UE. Cessioni a catena, call-off stock e identificazione cessionario
Iva negli scambi intracomunitari: arriva il regime di call-off stock, si armonizzano le cessioni a catena e viene data importanza al numero di identificazione Iva del cessionario. Decreto legislativo approvato dal CDM.
Bonus impianti pubblicitari: informazioni per invio della comunicazione
Tax credit impianti pubblicitari: definiti criteri e modalità attuative per la fruizione del bonus per i titolari di tali impianti destinati all’affissione di manifesti o simili di natura commerciale. Disponibile il modello di comunicazione.
Esterometro: dal 2022 modifiche per la trasmissione al fisco
Modifiche alla disciplina dell’esterometro: dal 1° gennaio 2022 obbligo di uso del Sistema di interscambio e il formato del file fattura elettronica. Termini diversi per operazioni attive e passive.
Manovra 2022. Superbonus, bonus edilizi, cashback, giovani
E’ arrivato il via libera alla Manovra 2022 dal Consiglio dei Ministri dopo la riunione del 28 ottobre: sul piatto 30 miliardi per le misure dedicate al lavoro, alle imprese, al rinnovo degli incentivi, a giovani e famiglie. Sull'Irpef parola al Parlamento.